Politica 05:30

Elezioni Regionali, nasce la lista dei Moderati per D’Alfonso

La lista vuole rappresentare le espressioni cattolico-democratiche e liberali all’interno della coalizione di centro sinistra


elezioni.jpg

AVEZZANO. Una serie di incontri tra i responsabili regionali di Centro Democratico, Partito Liberale e altre espressioni del mondo politico e associazionistico abruzzese, alla presenza del candidato Presidente della coalizione di Centrosinistra Luciano D’Alfonso, hanno portato alla decisione di creare una lista a sostegno della candidatura dell’esponente del centro sinistra a presidente della Regione Abruzzo.

 

La lista mira a rappresentare, all’interno della coalizione, le espressioni cattolico-democratiche e liberali, alle quali fanno riferimento i soggetti politici ispiratori.

 

Quattro consiglieri regionali uscenti e numerosi amministratori hanno già sposato questo nuovo progetto politico e nei prossimi giorni passeranno alla composizione della lista nelle quattro circoscrizioni.

Il progetto resta comunque aperto ad altri soggetti politici che sostengono il governo Renzi da posizioni moderate.

 

È attesa per i prossimi giorni la conferenza stampa con i coordinatori regionali, il candidato alla presidenza e i leader nazionali dei movimenti.