Attualità 08:00

R.E TE. Imprese Italia in campo contro l'abusivismo, il lavoro nero e la contraffazione

L’Associazione ha convocato un incontro venerdì 28 per discutere il tema e per sottoscrivere con numerosi altri Enti ed Istituzioni un protocollo d’intesa


cava.jpg

AVEZZANO. Stop ai fenomeni dell’abusivismo, del lavoro nero e della contraffazione.

 

Questo è il messaggio che arriva da R.E TE. Imprese Italia provincia di L’Aquila, costituita da CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, ritenendo necessario attivarsi con urgenza contro questi fenomeni che si traducono in concorrenza sleale nei confronti di tutte le imprese operanti nella legalità.

 

Proprio per questo motivo, l’Associazione ha convocato un incontro per discutere il tema e per sottoscrivere con numerosi altri Enti ed Istituzioni un protocollo d’intesa.

 

“Per tale situazione pensiamo sia necessario organizzare un fronte comune” ha dichiarato la presidente, Franca Sanità, “e sottoscrivere un’intesa che punti ad individuare nuove forme di collaborazione tra parti sociali e istituzioni pubbliche per migliorare le attività di indagine e favorire l’efficacia complessiva dei controlli che i vari enti istituzionali conducono sul territorio”.

 

L’incontro, previsto per venerdì 28 marzo alle ore 10:30, si terrà presso la sede della CNA provinciale di Avezzano, alla presenza del Prefetto di L’Aquila, del Presidente della Provincia, dei Sindaci di Avezzano, L’Aquila e Sulmona, del Presidente della CCIAA, dei Comandi della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, Commissariato P.S., Corpo Forestale e della Polizia Locale, dei Direttori dell’INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, Provinciale del Lavoro e della ASL e delle Associazioni dei Consumatori.