Attualità 00:22

Confagricoltura Provincia dell’Aquila, l’Assemblea Giovani rinnova le cariche sociali

Il neo eletto presidente Scipioni "E’ necessario intensificare le attività formative e cogliere tutte le opportunità che l’ANGA e la Confagricoltura mettono a disposizione"


anga.JPG

L’AQUILA. Rinnovate le cariche sociali dall’Assemblea Giovani di Confagricoltura della Provincia dell’Aquila.

 

Eletto alla presidenza il 32enne avezzanese Claudio Scipioni, alla vice presidenza Cesidio Tontodonato Tontodonati, 29 anni di Trasacco, Loreto Cerrato, 25, di Luco dei Marsi, e  Francesco Candeloro, 32 anni, di Luco dei Marsi.

 

Il Consiglio Direttivo è invece formato dai soci Pasquale Angeloni di Celano, Giovanni Calvisi di Avezzano, Italo Iacovitti di Celano, Ugo Pendenza di Avezzano, Lugi Mario Ripaldi di Luco dei Marsi, Angelo Cerrato di Sarno, Ferdinando Toscano di L'Aquila, Alessandro Venditti di Luco dei Marsi, Marco Verdecchia di Luco dei Marsi e Andrea Del Fosco di Avezzano.

 

“E’ necessario intensificare le attività formative e cogliere tutte le opportunità che l’ANGA e la Confagricoltura mettono a disposizione” ha affermato, raccogliendo il testimone, il neo presidente Claudio Scipioni “contratti di rete, ricerca e sperimentazione, credito sono i punti su cui lavorare. Occorre poi concentrarsi sulla nuova programmazione comunitaria in modo che i giovani non perdano le occasioni per migliorare la competitività delle proprie imprese”.

 

Italo Iacovitti, presidente uscente, ha ripercorso invece le attività svolte dalla sezione  Giovani di Confagricoltura L’Aquila,  evidenziando come sia importante la palestra dell’ANGA sulla formazione, non solo professionale, dei giovani ed ha incoraggiato i nuovi soci a partecipare attivamente alla vita dell’Associazione.

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Politica | Notizie
anga | avezzano | confagricoltura | assemblea | claudioscipioni