Attualità 08:00

Terremoto dell’Aquila 5 anni dopo, per non dimenticare

Il Comune di Celano presenta due appuntamenti in memoria delle vittime del 6 aprile 2009


funerali_terremoto_abruzzo_laquila.jpg

In occasione del quinto anniversario del terremoto dell’Aquila, l’Amministrazione Comunale di Celano ed il Comitato per il Centenario del Terremoto e della Grande Guerra, annunciano i due appuntamenti commemorativi in onore delle vittime del sisma del 6 aprile 2009.

 

Il programma prevede la presentazione del libro “L’Aquila…le ferite dell’arte” sabato 5 aprile, alle ore 10:30, presso l’ Auditorium “Fermi”. Interverranno l’On. Filippo Piccone (sindaco di Celano), il Dott. Antonio Del Corvo (presidente Provincia L’Aquila), il Dott. Ilio Nino Morgante (presidente del Comitato), l’Arch. Luigi Salvatore (Dir. Tec. Per il Restauro), la Dott.ssa Antonella Lopardi (curatrice dei testi del libro), l’Arch. Francesca Falli (ideatice e curatrice del progetto grafico del libro) e la Dott.ssa Lucia Arbace (soprintendente Base Abruzzo).

Coordinerà il convegno il Dott. Domenico Raniei (giornalista del Centro). 

 

Parteciperanno all’evento i ragazzi delle scuole di Celano ed Aielli.

 

Il giorno seguente, domenica 6 aprile alle ore 11:00, sarà celebrata, presso la Chiesa di San Giovanni, la messa in onore dei defunti del terremoto. La commemorazione proseguirà alle ore 12:00 presso il cimitero di Celano, dove verrà depositata una corona sul monumento di Mariannina Letta.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Cinque anni dopo, per non dimenticare.