Sport

L’avezzanese Muresu vince il pentathlon Cadetti a Giulianova

Si è svolta lo scorso fine settimana la prima gara dei Campionati di Società Cadetti e Ragazzi di Prove Multiple


atletica ragazzi.jpg

GIULIANOVA. Grande prestazione dell’avezzanese Antonio Muresu nella prima gara dei Campionati di Società Cadetti e Ragazzi di Prove Multiple.

 

Muresu, atleta dell’Asd Usa Sporting Club Avezzano, è stato il vincitore del pentathlon Cadetti con il punteggio di 2.960. Miglior parziale registrato nei 100 ostacoli, corsi in 15’’00. Lo sportivo ha poi concluso le altre gare con il risultato di 37,80 metri nel giavellotto, 5,37 nel salto in lungo, 1,56 nel salto in alto e 3’11’’4 nei 1000 metri.

 

Tanta la soddisfazione nel team avezzanese per l’ottimo risultato di Moresu schierato insieme a Paolo Buongiovanni, Valeria Buongiovanni, Eolo Lisciani e Stefania Della Cagna.

 

Il pentathlon femminile è stato vinto dalla teramana Sara Iachini (Gran Sasso Teramo) con 2.422 punti: il miglior parziale sui 600 metri, con 1’50’’8. Le gare di tetrathlon Ragazzi sono state vinte da Carlotta Zappacosta (Pietro Mennea Atletica Chieti), con 2.527 punti e Giuseppe Dragani (Nuova Atletica Lanciano) con il punteggio di 2.066.