Attualità 08:00

Cesidia Gianfelice presenta “Quel lago in fondo al cuore”

Importante testimonianza del pregiudizio nei confronti delle malattie mentali


papa_00002.jpg

Avezzano. Si svolgerà nella giornata di mercoledì 16 aprile, dalle ore 17:00, la presentazione del libro “Quel lago in fondo al cuore” di Cesidia Gianfelice, presso Sala Consiliare del comune del capoluogo marsicano.

 

L’autrice, Professoressa dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Gioia dei Marsi, narra il rapporto avuto con il padre gravemente malato di disturbi psichici e per tale ragione costretto più volte a ricoverarsi in ambienti psichiatrici sia a Roma che a L’Aquila.

 

Il libro rappresenta un’importante testimonianza verso la comunità di appartenenza e riveste un alto significato nei confronti dello stigma e del pregiudizio verso la malattia mentale.

 

La storia ambientata ad Ortucchio, città natale dei protagonisti, comprende alcuni importanti episodi di cronaca avvenuti negli anni passati.

 

Interverranno all’evento: Giovanni Di Pangrazio (sindaco di Avezzano), Vittorio Sconci (direttore Dsm Asl), Nicolina Agostini (“Percorsi nuovi”), Daniela Cerasani (Coop La crisalide e l'Arcobaleno), Angelo Gallese (responsabile centro salute mentale Avezzano), Marta Gallese (psicologa), Mario Frigioni (professore di lettere).