Attualità 06:00

Celano, corso di lingua italiana per residenti ed extracomunitari

Taccone “L’iniziativa dello sportello Informagiovani si inserisce in un discorso più ampio di accoglienza ed integrazione”


corso-italiano-per-stranieri.jpg

Avrà inizio il giorno 28 aprile, con due appuntamenti settimanali (lunedì e mercoledì dalle ore 21:00), il corso di lingua italiana destinato a cittadini extracomunitari.

L’iniziativa, ideata e realizzata dagli operatori dello sportello Informagiovani del Comune di Celano, pone come obiettivo primario l’apprendimento ed il perfezionamento della lingua nelle regole grammaticali e di sintassi.

 

“Fino ad oggi” dichiara Angela Taccone, presidente del Consiglio comunale con delega alle politiche giovanili “sono state raccolte oltre 80 adesioni suscettibili ad aumentare in quanto le domande per partecipare al corso scadono venerdì prossimo 18 aprile.”

 

Il corso gratuito avrà cadenza settimanale e si terrà nella sala conferenze dell’Auditorium “Fermi” a cura della dott.ssa Maria Palma Ciciotti, laureata in scienze dell’educazione e master in pedagogia familiare.

 

“L’iniziativa dello sportello Informagiovani” aggiunge Angela Taccone “si inserisce in un discorso più ampio di accoglienza ed integrazione per gli stranieri che hanno poca dimestichezza con la lingua italiana. Ma vuole anche essere un momento di aggregazione e di scambio culturale tra i cittadini siano essi residenti o extracomunitari”. 



Ti potrebbero interessare anche Cultura | Notizie
sportello Informagiovani | Angela Taccone