Attualità

Cittadinanza onoraria a Sante Marie per Antonio Foccillo

Il segretario confederale Uil: “Sono orgoglioso di considerarmi, da oggi, cittadino abruzzese e marsicano”


foccillo sante marie.jpg

SANTE MARIE. Antonio Foccillo, segretario confederale della Uil, è diventato cittadino onorario di Sante Marie. «Sono orgoglioso di considerarmi, da oggi, cittadino abruzzese e marsicano» questo il suo commento dopo la cerimonia, presieduta dal sindaco Lorenzo Berardinetti e approvata dal consiglio comunale, a cui hanno partecipato anche altre personalità del mondo sindacale, culturale e politico.

 

«Lo prendo come un premio al lavoro» ha aggiunto poi il segretario «quando si parla di diritti delle persone sembra di apparire conservatori. Ma la dignità di ogni cittadino va salvaguardata attraverso il lavoro, che rende liberi. Ricevere questo riconoscimento vuol dire essere stimato e apprezzato da questa comunità. Anche io stimo e apprezzo questo paese e l’amico e sindaco Lorenzo Berardinetti».

 

«Il conferimento della cittadinanza onoraria ad Antonio Foccillo» ha dichiarato Berardinetti «vuole essere un riconoscimento ufficiale a un importante esponente del mondo sindacale e culturale, profondamente legato alla nostra terra, che ha saputo interpretare in molti anni di attività sindacale le esigenze del mondo economico e del lavoro nei suoi molteplici volti. Ora con tale onorificenza e in modo unanime la nostra gente gli riconosce questo importante ruolo e questo grande merito».


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
antonio foccillo | uil | lorenzo berardinetti | sante marie