Attualità 18:18

Cammino dell’accoglienza, arriva il patrocinio della Presidenza del Consiglio

Orgoglio e soddisfazione per Anpi Marsica, Cai Avezzano, Cai Valle Roveto e Associazione “Il Liri”, promotori dell’iniziativa


Percorso nuovo.jpg

AVEZZANO. Si arricchisce di un altro tassello, forse il più prezioso, il mosaico del Cammino dell’accoglienza. L’iniziativa, promossa ed organizzata da Anpi Marsica, Cai Avezzano, Cai Valle Roveto e Associazione Culturale “Il Liri”, ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

L’importante notizia è arrivata ai coordinatori del progetto Sergio Natalia e Carlo Komel, tramite un telegramma firmato dal segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. «Siamo lusingati e felici di questa concessione» commenta Natalia, che poi aggiunge: «Il patrocinio della Presidenza del Consiglio dà lustro alla nostra iniziativa e conferma la validità di questo progetto».

«Ho colto la straordinarietà del Cammino» gli fa eco Komel «già nel rapporto con enti ed istituzioni scolastiche. Il nostro progetto, infatti, è stato condiviso ed apprezzato da chiunque lo abbia conosciuto, testimoniandone così l’importanza per il nostro territorio. Il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri è il coronamento di tutti questi importanti riconoscimenti».

 

La lusinghiera concessione va infatti ad aggiungersi al patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente, all’adesione del Prefetto della provincia dell’Aquila, Francesco Alecci, e all’appoggio ufficiale di ben dieci Comuni marsicani. «Credo che» continua Natalia «nel nostro territorio nessuna attività abbia mai ottenuto tutti questi importanti riconoscimenti». «Il nostro auspicio» conclude «è che il Cammino dell’accoglienza diventi un appuntamento annuale, strutturato ed organizzato con la collaborazione fattiva di tutte le Istituzioni del territorio».