Cronaca 07:00

Ubriaco al volante, provoca un incidente a Civitella Roveto

Per l’uomo, un 48enne di Trasacco, è scattato il ritiro della patente e il sequestro dell’auto


Carabinieri_alcol test.jpg

CIVITELLA ROVETO. Un 48enne di Trasacco, D.P., a bordo della sua Land Rover ha provocato un incidente urtando una Fiat Punto. Lo scontro è avvenuto a Civitella Roveto e sul posto sono giunti i Carabinieri della vicina stazione di Morino. Entrambi i conducenti sono rimasti illesi.

 

L’uomo alla guida del Suv è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano per guida in stato di ebbrezza. Dopo che i militari hanno effettuato i rilievi stradali e hanno accertato che non vi erano feriti, ma solo danni ai due mezzi coinvolti nell’incidente, hanno infatti notato che il conducente che aveva procurato lo scontro aveva bevuto. Il 48enne è stato così sottoposto ad accertamenti con l'etilometro ed è risultato in stato di ebbrezza alcolica pari a 2.69 g/l., a fronte di un massimo consentito per legge pari a 0,5 g/l. È stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Avezzano per il reato previsto dal codice della strada di guida in stato di ebbrezza alcolica. Come sanzione accessoria gli è stata ritirata la patente di guida e la sua autovettura è stata sequestrata.

 

I risultati conseguiti dai Carabinieri rientrano nei servizi preventivi organizzati dall’Arma di Tagliacozzo e continueranno anche nelle prossime settimane, al fine di garantire il rispetto delle regole ed una maggiore percezione di sicurezza per i cittadini di Marsica e Valle Roveto.