Attualità 12:58

Più di cento anni e ancora tanta voglia di fare del bene: 4 centenari in posa per Antonio Oddi

Non hanno esitato ad accettare un progetto sociale che oltretutto punta a valorizzare l'architettura storica locale come il paese in questione, Trasacco


Croce Angela Assunta.jpg

TRASACCO. Quando vivere per un secolo non è soltanto un modo di dire ma diventa realtà. Sono loro i protagonisti degli scatti di Antonio Oddi, realizzati per sostenere, attraverso la vendita di cartoline, il mantenimento dell'ambulanza Avis del paese.

 

Cesidia Annunziata Ciofani, Angela Assunta Croce, Maria Marzo e Attilio Maurizi, 101 anni, classe 1913, incuranti dei segni del tempo hanno  raccolto un invito che solitamente vediamo affidato a giovani ragazze nel fiore degli anni.

 

Non hanno  esitato ad accettare un progetto sociale che oltretutto punta a valorizzare l'architettura storica locale come il paese in questione, Trasacco.

 

Verranno stampate circa 10.000 cartoline che ritraggono  Cesidia,  Angela,  Maria  e Attilio con uno scorcio storico trasaccano, la basilica di San Cesidio e la Torre. Il progetto vedrà coinvolto il Comune che patrocinerà l’iniziativa.