Attualità 06:00

Primo maggio, i diritti “senza tempo”: ieri, oggi, domani, sempre

Iniziativa promossa dai lavoratori in pensione con l’obiettivo di tramandare alle nuove generazioni i diritti conquistati dai loro nonni


timthumb.php.jpeg

Primo maggio, si svolgerà presso la Piazza del Mercato di Avezzano , alle ore 17:00, la III edizione della festa dei diritti “senza tempo”: ieri, oggi, domani, sempre.

L’evento promosso dai lavoratori di ieri (pensionati di Spi Cgil e Auser provinciali), patrocinata dal Comune di Avezzano, nasce con l’obiettivo di tramandare alle nuove generazioni i diritti conquistati dai loro nonni. 

 

La festa, realizzata con il supporto logistico-organizzativo dell'Auser Marsica e della Lega-Spi area Marsica, aprirà i battenti con musica e poesie di gruppi musicali e giovani poeti. 

 

Interverranno alla manifestazione, il primo cittadino di Avezzano Giovanni Di Pangrazio e Marco Di Luccio, della presidenza nazionale dell'Auser i quali ribadiranno l'importanza e la necessità di assicurare lavoro e garanzie alle giovani generazioni.

 

Inoltre presenti gli stand dei prodotti alimentari e artigianali del commercio equo-solidale, i volontari  dell'Associazione "Libera" e del Comitato mobilità sostenibile.