Cultura 06:30

Ultimo spettacolo per le stagioni di Teatro e Musica a Tagliacozzo e Collelongo

Andrà in scena, infatti, venerdì 9 maggio alle 21:00 al Teatro Talia di Tagliacozzo, e sabato 10 maggio alle 21:00 al Teatro di Palazzo Botticelli a Collelongo


BodyPart.jpg

COLLELONGO. Sono giunte al termine le due stagioni di Teatro-Musica dei comuni di Tagliacozzo e Collelongo, realizzate da Teatro Lanciavicchio e Harmonia Novissima in collaborazione con alcune associazioni culturali della Marsica.

 

Andrà in scena, infatti, venerdì 9 maggio alle 21:00 al Teatro Talia di Tagliacozzo, e sabato 10 maggio alle 21:00 al Teatro di Palazzo Botticelli a Collelongo, lo spettacolo “Il Principe”, che attraversa due secoli di storia del Fucino dedicato a Romolo Liberale.

 

 

Le stagioni che si concludono rappresentano i primi passi verso l’ambizioso progetto “I Teatri dei Marsi”, che parte dalla valorizzazione di uno dei teatri più grandi e interessanti della  regione, il Teatro dei Marsi di Avezzano, con l’obiettivo di stabilizzarne e valorizzarne l’attività, facendolo diventare centro di una rete che coinvolge le altre strutture marsicane.    

 

Progetto unico nel panorama regionale e in quello nazionale, “I Teatri dei Marsi” è un esperimento per costituire una rete “virtuosa” che consolidi  le due associazioni culturali avezzanesi e dimostri come le iniziative anche più piccole possano promuovere lo spettacolo e quindi la cultura.