Attualità 07:30

Mario Del Corvo riconfermato presidente della cooperativa di garanzia Regione Abruzzo

Durante l’assemblea anche uno scambio di opinioni un po’ concitato. Del Corvo: “Non permetterò mai a nessuno di intaccare il patrimonio della cooperativa”


apertura.jpg

AVEZZANO. Riconfermato alla presidenza della cooperativa di garanzia Regione Abruzzo Mario Del Corvo. In un’affollata assemblea dei soci, è stato rinnovato il consiglio direttivo, in cui entrano a far parte anche nuovi associati, scelti come candidati dallo stesso Del Corvo, il quale li ha individuati come il futuro della cooperativa.

 

«Chiedo scusa a tutti i soci che si sono trovati di fronte a uno scambio di opinioni un po’ concitato, in quanto non posso che prendere atto che alcuni esponenti della Confesercenti, sono intervenuti all’assemblea con l’intento di creare scompiglio» commenta Del Corvo «sicuramente delusi dall’aver trovato un auditorium strapieno di soci, che erano lì per riconfermare la forza che ha la cooperativa anche grazie al mio lavoro, questi hanno creato momenti di dissenso davvero imbarazzanti».

«Sarà mia premura» conclude «mandare una comunicazione a tutti gli associati, per spiegare le motivazioni della rottura che c’è stata con alcune persone. Non è nostra intenzione uscire dalla Confesercenti, ma sicuramente non permetterò mai a nessuno di intaccare il patrimonio della cooperativa che dirigo con impegno e orgoglio dal 1982».

 

Di seguito i nomi, i voti ottenuti e le rispettive deleghe della nuova squadra che guiderà la cooperativa di garanzia Regione Abruzzo: presidente, Mario Del Corvo (325); vicepresidente vicario, Roberto D’Agostino (320), vicepresidente (credito), Angela Marisa Iezzi (320), consigliere (Tagliacozzo e carseolano), Sandro Tabacco (311); consigliere (L’Aquila e zone limitrofe) Enzo Spadoni (310); consigliere (Valle Peligna/Alto sangro/Valle subequana), Roberto Liberatore (308); Biagio Iezzi e Marco Toppa (nomina regionale).

 

Questi, invece, i voti della lista concorrente: Domenico Venditti (8), Giampiero Morgante (2), Maria Puglia (6), Filiberto Figliolini (0), Vincenzo Caponio (0), Albano Marcaurelio (0).

 

Redazione Avezzano Informa

 

FOTO MARGHERITA DE ROSA