Attualità 07:00

Dal 12 maggio il corso di public speaking organizzato da Confesercenti

Il progetto è realizzato in collaborazione con la Edda Migliori Communication


public speking.jpg

AVEZZANO. Dal 12 maggio partirà ad Avezzano il primo corso di Public Speaking e Lezioni di Stile, organizzato dalla Confesercenti della provincia dell’Aquila, in collaborazione con la Edda Migliori Communication.

 

Il corso, rivolto a commercianti, imprenditori e a chiunque abbia voglia di acquisire sicurezza e disinvoltura nel parlare in pubblico, avrà la durata di dieci ore suddivise in cinque incontri: 12-13-14-19 e 20 maggio, e si terrà a partire dalle 14:00, nella sede di Confesercenti di via XX Settembre.

 

Il corso prevedrà lezioni pratico-teoriche di stile, comunicazione, linguaggio del corpo ed esercitazioni di public speaking, che saranno condotte da Edda Migliori, dottore in relazioni pubbliche e giornalista, che spiega: «Nel lavoro quanto nella vita privata il modo in cui ci comportiamo ed agiamo parla di noi. Avere gli strumenti per gestire al meglio le situazioni pubbliche e private, costituisce un enorme vantaggio. Ringrazio la Confesercenti della provincia dell’Aquila per aver saputo cogliere l’importanza degli argomenti che andremo a trattare».

 

«Spero che l’iniziativa sia utile alle imprese» afferma Domenico Venditti, presidente provinciale di Confesercenti che aggiunge: «Sono convinto che parlare in pubblico, comunicare in modo efficace durante riunioni ed incontri di lavoro, sia parte fondamentale della vita lavorativa e bagaglio essenziale per svolgere la propria attività con successo».

 

Redazione Avezzano Informa