Attualità 06:00

Riapre la Fiera di Avezzano con i nuovi espositori

9, 10 e 11 maggio, week end lungo per il secondo turno di Magia del Fare. Quasi tutti nuovi i 125 partecipanti nell’esposizione di prodotti e servizi


apertura.jpg

Alle 10 in punto di stamattina riapre il centro fieristico di via Newton per la seconda tornata di Magia del Fare, la Fiera Campionaria di Avezzano nella quale i visitatori possono girare tra 125 stand quasi tutti nuovi rispetto allo scorso fine settimana.

 

I numeri dicono che la prima “tre giorni” ha registrato la presenza di 28.765 visitatori, una risposta robusta all’impegno messo in campo dal Comune di Avezzano, Camera di Commercio, Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio e con la collaborazione della Provincia dell'Aquila, del Consorzio del Nucleo Industriale, del Gal Gran Sasso Velino.

 

La scommessa è quella di puntare a far diventare il centro fieristico di Avezzano un polo d’attrazione del settore nel centro sud, un impegno sul quale sono concentrati gli sforzi degli amministratori e delle associazioni di categoria affinché il nuovo governo regionale intervenga per completare la struttura.

 

Intanto alle 11.30, nello spazio conferenze della Fiera, si affronta il tema “Commercio in Città: quali azioni per il rilancio”. All’incontro partecipano il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, l'assessore al commercio, Gabriele De Angelis,  il Presidente della Camera di Commercio, Lorenzo Santilli, i presidenti delle tre associazioni di categoria, Domenico Venditti (Confesercenti), Lorenzo Angelone (Confartigianato) e Roberto Donatelli (Confcommercio), Angelo Patrizio (Confcommercio nazionale), Enzo Gianmarino, direttore di Confesercenti Abruzzo e Domenico Marchini, consulente Confartigianato Abruzzo.

 

“Microcredito: risultati e prospettive” è il convegno di domenica prossima in cui alle 15.30, dall’interno della Fiera si affrontano i temi legati al progetto etico-sociale realizzato dal Comune di Avezzano che di fatto è il capofila dell’Abruzzo per quel che riguarda il piccolo credito a famiglie e piccoli imprenditori.

 

Magia del Fare è tutto questo, una seconda “tre giorni” di Fiera che già dalle premesse si preannuncia ricca dei più vari espositori ma che punta anche all’approfondimento delle questioni che riguardano da vicino la ripresa e lo sviluppo economico-commerciale del territorio.

 

Direttore


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
magia del fare | fiera campionaria