Attualità 04:09

Polizia di Stato, 162 anni al servizio dei cittadini

Rizzi “I risultati ottenuti non sono frutto del caso ma di precise scelte gestionali ed organizzative”


festa-polizia.jpg

Festa nazionale della Polizia, celebrazioni anche nel capoluogo per il 162° anniversario di uomini e donne in divisa del nostro territorio. Illustrati i risultati raggiunti negli anni per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Tema della festa: l’impegno della Polizia di Stato e dei singoli poliziotti nella ricostruzione sociale.

 

“I risultati ottenuti dalla Polizia di Stato non sono frutto del caso ma di precise scelte gestionali ed organizzative”, questo il commento del Questore Rizzi nell’illustrare l’incremento delle pattuglie sul territorio e la riorganizzazione dell’attività di prevenzione, sempre più modellata sulla nuova conformazione dell’assetto urbano.

 

Intensificata anche l’attività della Polizia Stradale, che ha determinato una diminuzione dell’incidentalità e delle violazioni al codice della strada. “Più pattuglie, meno incidenti e meno contravvenzioni rappresentano un importante traguardo in tema di sicurezza stradale e un segno concreto di una maggiore educazione al rispetto delle regole nella circolazione stradale”.

 

Uomini e donne della Polizia hanno inoltre messo in mostra “arti e mestieri”, una manifestazione espositiva di tutte quelle attività svolte, aldilà dei compiti istituzionali, per dare un netto contributo per la ricostruzione aquilana. Tante le opere in mostra e le iniziative messe in campo.

 

Festa della Polizia e festa dei cittadini poliziotti, nel segno di una Polizia di Stato ad ordinamento civile ed espressione della società.