Cultura 07:00

Nasce il Centro di Produzione Artistica "I TEATRI DEI MARSI"

Harmonia Novissima e Lanciavicchio, un nuovo modo di fare cultura


teatro.jpg

“Tutto esaurito” per l’anteprima dell’ultima produzione del Teatro Lanciavicchio "Il Principe". 

Le due rassegne teatrali, messe in scena al Teatro Talia di Tagliacozzo ed al Palazzo Botticelli di Collelongo, hanno rappresentato una “scommessa vincente” per le due associazioni Harmonia Novissima e Lanciavicchio che, insieme alle stagioni già consolidate del Teatro di Avezzano, fanno parte della nuova Produzione Artistica "I TEATRI DEI MARSI".

 

Il progetto, messo in campo dalle due associazioni culturali, ha dimostrando da subito la validità della formula innovativa come qualità dell'intervento culturale e anche come volume di spettacoli presentati.

 

Insieme alla stagione che inizierà anche al Teatro San Francesco di Pescina a ottobre, sono esattamente 50 gli eventi distribuiti in 4 Comuni della Marsica nell'anno 2014.

 

"I Teatri dei Marsi" ha creato una rete di relazioni culturali ramificata in tutto il territorio marsicano  con al centro il Teatro dei Marsi, dove da anni le due associazioni avezzanesi organizzano, in convenzione con il Comune di Avezzano, rassegne di Musica e di Teatro portando ad Avezzano spettacoli di livello nazionale. 

 

Il progetto nasce con l’intento di trasmettere un nuovo modo di fare Cultura.