Cultura 09:36

In scena il 1 giugno al Teatro Dei Marsi: "Ne jorne sarrà tutte diverse…te criti tu!”

Prima assoluta della nuova rappresentazione, lo spettacolo sarà portato sul palcoscenico dalla compagnia teatrale “Il Teatrocco”, arricchita di nuovi interpreti


foto giornale.JPG

AVEZZANO. Andrà in scena domenica 1 giugno, alle ore 17:30 al Teatro dei Marsi, “Ne jorne sarrà tutte diverse…te criti tu!”, la commedia in due atti scritta e diretta da Alessandro Barbonetti.

 

Prima assoluta della nuova rappresentazione, lo spettacolo sarà portato sul palcoscenico dalla compagnia teatrale “Il Teatrocco”, arricchita di nuovi interpreti fra cui un bambino di 11 anni, prodigio in grado di commuovere per la sua interpretazione ingenua, fresca e spontanea.  

 

Il dialetto come uno straordinario mezzo espressivo diretto ed efficace,  un patrimonio tutto da scoprire, conservare e diffondere: in questa ottica di salvaguardia delle nostre radici e nel gioco fantasmagorico  della gag e del colpo di scena,  ognuno ritroverà un po’ di sé e nel sorriso di chi, a chiusura del sipario, “avrà capito il gioco”.

 

Metà degli anni Ottanta: in ospedale tre anziani pazienti saranno le vittime innocenti della malasanità rappresentata da un primario assente, una dottoressa ignorante, un portantino che usa il suo ascendente sulla dottoressa per programmare inutili trasfusioni a pagamento a vantaggio del suo parente donatore (da cui riceverà un compenso) e un prete opportunista. L’unica persona al di fuori del meccanismo contorto del sistema è l’infermiera Rosina che cercherà, per quanto possibile, di riparare le storture di cui sarà testimone.

.

 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | teatro | cultura | spettacolo | compagnia