Politica 08:08

Elezioni regionali, proseguono gli incontri elettorali dei candidati politici

Nella giornata di oggi saranno impegnati Giuseppe Di Pangrazio e Angela Taccone. Ieri grande successo per l'inaugurazione della sede elettorale di Sonia Sorgi


regionali.jpg

AVEZZANO. Elezioni Regionali del 25 maggio, proseguono gli appuntamenti elettorali per i candidati politici.

La giornata di oggi, giovedì 15 maggio, vedrà impegnato il candidato nella lista PD Giuseppe Di Pangrazio, la candidata nella lista Nuovo Centrodestra NCD-UDC, Angela Taccone, e la candidata nella lista Centro Democratico per Luciano D’Alfonso presidente, Sonia Sorgi.

 

Di Pangrazio alle ore 10:00 incontrerà a L’Aquila la Commissione vigilanza nella Regione, alle 17:00, invece, sarà la volta di Capistrello per un incontro con gli amministratori comunali.

A seguire alle 18:00, sempre a Capistrello, in programma un dibattito pubblico con la cittadinanza nell’Hotel De Meis in via Roma.

Alle ore 21:00, infine, incontro con amici e simpatizzanti nel Ristorante Bellavista.

 

Di Pangrazio ha partecipato, insieme al candidato presidente Luciano D'Alfonso, all'incontro con gli imprenditori del polo industriale che si è tenuto nel primo pomeriggio di ieri a Carsoli.

Nel corso del dibattito sono emersi alcuni dei punti di forza del territorio della Piana del Cavaliere: primo fra tutti, la vicinanza con la Capitale che la rende potenzialmente luogo di attrazione di investimenti. Al tempo stesso gli imprenditori hanno evidenziato le carenze strutturali che in questi anni hanno frenato lo sviluppo economico del territorio, tra queste l’assenza di un collegamento ad alta velocità con la rete internet, ma anche l’assenza di strutture legate alle attività sociali che garantirebbero maggiore vivibilità e quindi maggiore forza attrattiva. 

Il consigliere ha poi incontrato gli operatori delle cooperative sociali nella loro sede in via XX settembre ad Avezzano, e dal confronto è emerso l’evidente difficoltà del settore dovuto soprattutto ai tagli del Governo centrale sulla spesa sociale.

 

Per quanto riguarda la candidata per la lista Nuovo Centro Destra NCD-UDC, Angela Taccone, la giornata di oggi vedrà un incontro a Celano alle ore 17:00 con alcuni sostenitori. A seguire, alle 18:00 in programma un incontro a Venere di Pescina e, alle 19:00, di nuovo a Celano. Gli appuntamenti termineranno alle ore 21:00 con un incontro a Gallo di Tagliacozzo con amici e simpatizzanti.

 

Si è svolta ieri, invece, l’ inaugurazione del comitato elettorale di Sonia Sorgi ( Via Corradini 118 - Avezzano), candidata al prossimo Consiglio Regionale con la lista di Centro Democratico per Luciano D'Alfonso presidente.

Durante l’evento ha avuto luogo il dibattito: "La voce di donna in politica", al quale hanno preso parte anche Angelo Di Paolo e Gino Milano, dirigenti del partito, Patrizia De Michelis, dell'Associazione Rindertimi, ex Assessore del Comune di Avezzano, Antonella Di Cintio e Nancy Carusi, giovani professioniste impegnate nel sociale.

"Mi sono candidata" ha dichiarato Sonia Sorgi "perchè sono convinta che sia un passaggio che in questo momento della mia vita devo fare, non come donna, ma come donna impegnata da anni nella vita economica e sociale del mio territorio. Mi sento matura e ho raccolto la richiesta di alcuni amici di rappresentare la sintesi delle loro voci”.

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie
avezzano | regione | marsica | elezioni | regionali | europee | candidati