Attualità 08:19

European clean up day, giornata contro l’abbandono dei rifiuti: l'iniziativa di Segen Spa

In alcuni comuni si è provveduto a rimuovere gli ingombranti gettati lungo le periferiche, in altri si è optato per la pulizia e il decoro urbano


BodyPart.jpg

AVEZZANO. Grande successo per l’iniziativa del 10 maggio che, in occasione dell’ European Clean Up Day, giornata contro l’abbandono dei rifiuti, ha visto attivarsi i volontari delle Associazioni e le Amministrazioni in molto comuni del comprensorio di SEGEN Spa.

 

 “Dalle amministrazioni coinvolte abbiamo ricevuto dei risultati molto incoraggianti circa la partecipazione dei cittadini a questa giornata di impegno ambientale” ha dichiarato il presidente di Segen, Fernando Capone, “I Sindaci di SEGEN SpA hanno fortemente voluto questa iniziativa ed è importante e molto positiva questa sinergia tra le amministrazioni e le associazioni”.

 

In alcuni comuni, come per esempio Canistro, si è provveduto a rimuovere gli ingombranti gettati lungo le periferiche, e nello specifico, si è intervenuto nel tratto di strada che porta al caratteristico Parco della Sponga.

 

In altri Comuni invece si è optato per la pulizia e il decoro urbano; la pulizia dell’area circostante il sito di Morino Vecchio per quanto riguarda il Comune di Morino, zone del centro abitato per quanto riguarda Luco dei Marsi e Capistrello e la pulizia nell’aree verdi dell’abitato di Pero dei Santi per il Comune di Civita D’Antino.  

 

“Vogliamo continuare e rafforzare le azioni di sensibilizzazione e di attività ambientale con progetti e interventi mirati” ha concluso Capone “ l’intenzione è quella di coinvolgere le scuole perché la diffusione delle buone pratiche e il lavoro educativo, specie sui giovani, è fondamentale”.  

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | rifiuti | pulizia | territorio | comuni | segen