Cultura 18:15

Danilo Sacco presenta il suo libro e poi il concerto a piazza Risorgimento

Il live gratuito nel centro della città per i giovani all’insegna della solidarietà


danilo sacco.jpg

Danilo Sacco chiama i giovani e gli amanti della solidarietà a raccolta sabato 17 maggio alle 17.30 allo Start Bar 54 per presentare il suo libro "Come polvere al vento" e poi alle 21.30  in Piazza Risorgimento per il concerto gratuito dell’artista piemontese ma marsicano d’adozione dove proporrà il suo ultimo lavoro, “Un altro me”, dedicandolo ai giovani marsicani in occasione della chiusura dell’anno scolastico.

 

L’evento, patrocinato dal Comune di Avezzano in collaborazione con le scuole del territorio, vede protagonista un Danilo Sacco maturo che mette in campo la sua sensibilità per il sociale essendo vicino da sempre alle categorie più disagiate della nostra società.

 

«Sacco, che si è già esibito in Città al Teatro dei Marsi, riscuotendo apprezzamenti unanimi – le parole del sindaco Gianni Di Pangrazio – è un artista di alto livello in grado di dare un fattivo contributo, sia in termini artistici che sociali, alla crescita artistica, educativa e sociale dei nostri giovani. Merita, quindi, tutto il nostro sostegno».

 

L’organizzatore del concerto e manager Toni Orlandi ha curato tutto nei minimi dettagli ed ha ringraziato il Comune e in particolare il sindaco Di Pangrazio «per  la spiccata attenzione verso le giovani generazioni e le numerose attività e iniziative a tutto campo mirate a rilanciare Avezzano e la Marsica».

 

Tutto pronto quindi per un sabato sera di musica e sentimenti positivi insieme alla voce e all’arte di Danilo Sacco.

 

Direttore