Attualità 06:00

U.N.I.T.A.L.S.I. Avezzano, dal 17 maggio nella Marsica il Rosario più grande del mondo

Realizzato a Chieti nel 2012 e insignito nel riconoscimento dal Guinnes World Record


Rosario761.jpg

L’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) abruzzese, sottosezione di Avezzano, ospiterà dal 17 al 18 maggio il Rosario più grande del mondo, realizzato a Chieti nel 2012 dai volontari della Sezione U.N.I.T.A.L.S.I. Abruzzese e insignito nel riconoscimento dal Guinnes World Record.

 

Il rosario arriverà nella Cattedrale di Avezzano sabato 17 maggio, alle ore 11, dove verrà benedetto dal vescovo Mons. Pietro Santoro. Nel primo pomeriggio, alle ore 15, ci sarà il trasferimento presso la Chiesa Madonna del Passo, dove alle ore 16.30 verrà recitato un rosario animato per bambini, seguito da quello per gli adulti, mentre alle ore 18 si terrà una solenne Celebrazione Eucaristica. La giornata si concluderà alle ore 21 con una veglia di preghiera.

 

Domenica 18 maggio, la giornata prevede due Celebrazioni Eucaristiche, alle ore 10.30 e alle ore 18, successivamente un Rosario meditato, alle ore 17. 

L’evento si concluderà con la processione “Aux Flambeaux” che si terrà alle ore 19.

 

“La presenza ad Avezzano del Rosario più grande del mondo” spiega Giovanni Seritti, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Avezzano “è un’occasione eccezionale  per rinsaldare il rapporto tra la nostra associazione e la Marsica dove i volontari U.N.I.T.A.L.S.I. sono impegnati tutto l’anno in attività di sostegno”.