Sport 10:00

Pulcini, Avezzano Calcio alle finali nazionali del Torneo FIGC “Sei bravo”

I piccoli lupi marsicani si preparano alle finali Nazionali che saranno disputate a Coverciano


pulcini az.JPG

Il 18 maggio, nel campo sportivo di Martinsicuro, si è svolta la finale Regionale del “Sei Bravo”, competizione riservata alle scuole calcio qualificate in base ad una classifica meritocratica per ogni delegazione.

 

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 100 ragazzi, scesi in campo in rappresentanza delle squadre delle scuole calcio delle società: Avezzano Calcio, Martinsicuro, D’Annunzio Marina, Penne 1920, Torrese, Cologna Spiaggia, Sant’Omero, Folgore Sambuceto, Ripa 2007, Valle Aterno Fossa, e Fossacesia.

 

Le “Olimpiadi del calcio giovanile”, così è stata ribattezzata la manifestazione, sono state distribuite in dieci percorsi atletici e di tecnica per poi far giocare i ragazzi in sfide calcistiche. La classifica finale è stata vinta dall’Avezzano Calcio, con 65 punti, seguita, a pari merito, da Cologna Spiaggia e poi da Folgore Sambuceto, con 58 punti.

 

I piccoli “Lupi” dell'Avezzano Calcio, categoria pulcini 2003, rappresenteranno l’Abruzzo alla manifestazione nazionale del “Sei Bravo a Scuola Calcio” che si svolgerà nella Federazione Italiana Gioco Calcio di Coverciano.

 

Ecco tutti i nomi della nutrita compagine Pulcini (foto), che, sul sintetico di Martinsicuro, con le maglie dell’Avezzano Calcio, si è guadagnata, per l’Abruzzo, l’accesso alla finale del torneo in programma il prossimo 14 e 15 giugno: Luca Battista, Andrea Rossi, Angelo Monti, Renato Monti, Enzo Mancini, Christian Rauso, Pietrantonio De Angelis, Mattia Volpe, Niccolò Sansone, Leonardo Lodico, Lorenzo Paolini, Ivan Mencarini. I bambini sono allenati dal mister Renato Venditti, coadiuvato dal giovanissimo Giorgio Paolini.