Attualità 06:30

Festa corpo polizia penitenziaria: la celebrazione nel carcere “San Nicola”

Presenti all’evento il dirigente della struttura, Mario Giuseppe Silla, e il comandante del reparto F.F., Sost. Comm. Giovanni Luccitti


foto.JPG

AVEZZANO. Celebrato, nell’Istituto Penitenziario “San Nicola”, il 197° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.

 

Presenti all’evento il dirigente della struttura, Mario Giuseppe Silla, e il comandante del reparto F.F., Sost. Comm. Giovanni Luccitti.

Sono inoltre intervenuti il personale in servizio e in pensione, quello amministrativo della Direzione ed il presidente dell’U.N.U.C.I., Floriano Maddalena.

 

Arrivati, per l’occasione, i messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro della Giustizia e del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, letti durante la cerimonia.

 

Infine, sono state conferite le lodi concesse dal  Capo Dipartimento Amministrazione Penitenziaria al Sost. Comm Giovanni Luccitti, all’ Isp.re C. Stefano Iulianella, al Sovr.te Giuseppe Di Cesile, ed all’ Ass.te C. Alessandro De Amicis, per aver tempestivamente effettuato una traduzione di un detenuto che ha permesso di celebrarne validamente il rito direttissimo entro i termini assicurando così lo stesso alla giustizia.

 

Ultima lode al Sovr.te Massimo Ciamei per aver, libero dal servizio, tratto in arresto, dopo lungo inseguimento, due donne che avevano scippato un’anziana signora nel territorio di Avezzano.

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | carcere | polizia | penitenziaria | presidente