Attualità 06:10

Cappadocia, in arrivo i fondi per il comprensorio sciistico di Camporotondo

Il sindaco Lilli: “Questa è la migliore risposta per quanti ultimamente hanno sollevato dubbi sul concreto agire di questa amministrazione”


camporotondo.jpg

CAPPADOCIA. «Ho ricevuto la comunicazione ufficiosa che la Giunta Regionale Abruzzo, “in fase di riprogrammazione delle economie derivanti dall’attuazione dei PAR FAS 2007/2013” ha deliberato e “riconosciuto carattere di priorità alla proposta del Comune di Cappadocia per rinnovamento tecnologico ed ampliamento strutturale e funzionale degli impianti di Camporotondo. Importo 3.200 euro». È quanto comunica in una nota il sindaco di Cappadocia Lucilla Lilli. «Detta deliberazione» prosegue il primo cittadino «costituisce “dichiarazione di intenti subordinata alla positiva conclusione di tutte le procedure connesse all’attuazione PAR FAS 2007-2013”. Nello stesso atto “la Presidenza della Giunta Regionale nel valutare positivamente le proposte riportate, invita i sindaci di Cappadocia e Pescasseroli a relazionarsi con le Direzioni Regionali coinvolte, alle quali si dà mandato di “porre in essere tutti gli atti necessari agli adempimenti connessi alle attività di cui al punto 2”».

 

«Tutto quanto riportato tra virgolette» scrive Lilli «è estratto dalla delibera che ho ricevuto via fax. In attesa della comunicazione ufficiale mi permetto di esprimere cauto ottimismo e sincera soddisfazione per l’attività svolta da questa amministrazione nella concreta realizzazione di uno dei principali punti del nostro programma elettorale. Questa è la risposta più diretta che è possibile dare a quanti ultimamente hanno sollevato dubbi sul concreto agire di questa amministrazione, è la risposta che mi gratifica e mi incoraggia nel percorso avviato, è un’iniezione di ottimismo per tutti i cittadini di Cappadocia e dei comuni limitrofi, è la risposta che certifica l’impegno nel sostenere, presso gli organi regionali competenti, l’assoluta necessità di un intervento nel comprensorio sciistico di Camporotondo, è la gioia che avrei voluto condividere con la persona che più di tutti insieme a me ci ha creduto: è un successo del vicesindaco Fabrizio Rosci».

 

«Questa delibera» conclude il sindaco «ci infonde nuova linfa. Con rinnovata energia e ritrovato entusiasmo ci metteremo subito a lavoro per proseguire l’iter amministrativo già intrapreso, affinché l’atto di indirizzo si trasformi in atto di concessione del finanziamento».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
cappadocia | camporotondo | impianti sciistici | lucilla lilli