Attualità 08:00

Caffè letterario Vieniviaconme ed Agenzia per la Promozione Culturale presentano “nati per leggere”

Incontro di presentazione del progetto nazionale per il benessere dei bambini


vieniviaconme - nati per leggere.jpg

Il Caffè letterario Vieniviaconme e l'Agenzia per la Promozione Culturale, in collaborazione con il gruppo di lettrici volontarie, presentano giovedì 29 maggio, dalle 17, “nati per leggere” libri, storie, parole ed immagini per il benessere dei bambini.

 

L’evento, patrocinato dal comune di Avezzano, si svolgerà nell’Auditorium della biblioteca regionale in via Cavalieri di Vittorio Veneto.

 

L’incontro di presentazione del progetto nazionale, vedrà l’intervento del Dott. Domenico Cappellucci (Pediatra, referente Regionale Nati per Leggere per Associazione Culturale Pediatri) con “Leggere fa bene alla salute: le evidenze scientifiche”, Nadia Guardiano (Bibliotecaria, referente Regionale Nati per Leggere per Associazione Italiana Biblioteche) con “Nati per Leggere: obiettivi, storia, strategie ed azioni del Progetto in famiglia e nei luoghi sociali dell'educazione” e Veronica Penna (Insegnante, responsabile attività educative della libreria Vieniviaconme) con “Libreria e lettori insieme per un Progetto comune”.

Il moderatore dell’evento sarà Americo Montanaro (Agenzia per la Promozione Culturale)

 

L'incontro è particolarmente indicato per genitori, pediatri, bibliotecari, educatori, insegnanti, operatori socio-culturali e sanitari. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo staff di vieniviaconme al numero 0863.455900 oppure recarsi presso la struttura sita in Via M.Colaneri 8/10.