Cultura 10:00

Don Aldo Antonelli presenta "Come in cielo così in terra"

Fede e religione, politica, papato e donne, questi i temi discussi nel libro


don-aldo-antonelli.jpg

Fede e religione, politica, papato e donne, questi i temi discussi da Don Aldo Antonelli, in “Come in cielo così in terra”.

Il volume sarà presentato oggi, alle ore 18:30, nel Gazebo di Antrosano di Avezzano.

 

Il Tomo si presenta con la prefazione di Don Luigi Ciotti con “Materiale infiammabile, maneggiare con cura. Sì, perché non c’è parola, frase, concetto, pronunciati e scritti da Don Aldo Antonelli che non scaturiscano dal fuoco di una passione profonda”. 

 

Le parole di don Antonelli richiamano tutti, credenti o meno, alle responsabilità della cittadinanza e della democrazia. In sintonia con lo spirito del libro, in Appendice è presente un ampio testo inedito di Padre Alberto Maggi, "Il dio che non c'è": tramite una puntuale analisi biblica, padre Maggi chiarisce qual è l'autentica immagine di Dio svelata dal figlio Gesù. Un Dio al servizio degli uomini che si manifesta come amore per l'uomo.

 

Seguirà la presentazione l’intervento del Dott. Mario Campli della segreteria Europea della Comunità di Base, il quale terrà una relazione sul tema: “fede e religione, la difficile convivenza”.

 

Redazione Avezzano Informa