Politica 06:00

Appello dei sindaci marsicani a D’Alfonso: “Ricostruiamo L’Aquila con gli abruzzesi”

Obiettivo: valorizzazione del territorio, luogo ricco di storia, cultura e natura, regione verde d’Italia


Luciano-DAlfonso.jpg

AVEZZANO. Contrastare la crisi occupazionale, ripartire dalla città di L’Aquila con un’azione sinergica Regione – Comuni.

Sono state queste le richieste avanzate dai sindaci marsicani, guidati da Giovanni Di Pangrazio, al neo presidente della Regione, Luciano D’Alfonso.

 

“La ricostruzione, se affidata alle competenze e professionalità degli abruzzesi”, hanno scritto i primi cittadini nella lettera a D’Alfonso, “trasformerebbe la catastrofe che ha colpito la nostra Regione in una concreta possibilità di rilancio dell'economia e del lavoro”. 

 

Ripartire da L’Aquila, ricostruire la città è uno dei primi obiettivi dei sindaci, la cui speranza è racchiusa in uno slogan diretto al presidente della Regione: Ricostruiamo L’Aquila con gli abruzzesi. Questo popolo è famoso nel mondo per la caparbietà e l'operosità: per questo motivo le chiediamo l’attuazione di piani e programmi che coinvolgano imprenditori, artigiani e professionisti locali che oltre ad avere competenza e professionalità conoscono il territorio in cui operano”.

 

Si dicono pronti, i primi cittadini, a mettere in rete i propri territori, con l’obiettivo di creare un ponte virtuale tra l'area montana e la zona  costiera sul quale far transitare le idee migliori da trasformare in progetti turistici e ambientali. Obiettivo: valorizzazione del territorio, luogo ricco di storia, cultura e natura, regione verde d’Italia.