Cultura 06:00

Il “Tenente dimenticato” approda in tv

Il libro dello scrittore celanese Mario Cantoresi, edito da Treditre Editori, è stato presentato lo scorso 24 maggio al TG3 Abruzzo e tornerà in onda il prossimo 28 giugno al TG2 DOSSIER


il tenente dimenticato.jpeg

Il “Tenente dimenticato” approda in tv. Sabato 24 maggio, alle ore 14, il TG3 Abruzzo nella sua rubrica “Parole d’Autore”, Antimo Amore ha presentato il libro dello scrittore celanese Mario Cantoresi edito da Treditre Editori.

 

La narrazione racconta il ritrovamento casuale di una tomba di un soldato della Prima Guerra Mondiale in un sacrario militare italiano a Budapest. Una storia vera, bellissima e commovente che, attraversa centoventiquattro anni di storia europea ed italiana. 

 

Non hanno tardato ad arrivare premi e riconoscimenti da parte della prefettura dell’Aquila che l’ha riconosciuto eccellente per la divulgazione durante la celebrazione del Centenario, inoltre, l’ambasciata Ungherese a Roma si è messa a disposizione per la divulgazione della narrazione in Italia ed in Ungheria.

 

Il libro, in concorso al Premio Campiello, sarà inserito all’interno della puntata del 28 giugno del TG2 DOSSIER e presentato in autunno alla Protomoteca del Campidoglio.

 

Redazione Avezzano Informa