Attualità 06:00

Avis e La Dolce Vita per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Il tema scelto per l'undicesima edizione è "Sangue sicuro per salvare le madri"


avis+dolce-vita.jpg

Donare sangue, è donare vita. L’Avis di Avezzano in collaborazione con il bar La Dolce Vita presenta, sabato 14 giugno dalle ore 18, l'undicesima Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. La manifestazione si svolgerà di fronte la sede dell’Avis, sita in via G. Fontana, dove attraverso materiale pubblicitario, depliant e brochure informative, i volontari illustreranno tutte le modalità per diventare donatore ed aiutare il prossimo. 

 

Il tema scelto per l'edizione di quest'anno è "Sangue sicuro per salvare le madri", che si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sull'importanza di garantire sempre e ovunque l'accesso al sangue e ai suoi componenti per prevenire i decessi materni, provocati da complicazioni legate al parto o per forti sanguinamenti durante o dopo il parto.

 

L’evento proseguirà alle ore 21 nel locale avezzanese La Dolce Vita con lo spettacolo del complesso musicale “Les Escargot”. Dalle ore 24, invece, sarà proiettata la partita Italia-Inghilterra su maxi schermo allestito per l’occasione.

 

Francesca Iacoboni