Attualità 06:00

Asta di beneficenza per “L’Aquila per la vita”

Banditore d’eccezione, il noto attore Maurizio Battista. Raccolti 6500 euro per le attività cliniche e di ricerca dell’Unità Operativa di Oncologia Medica di L’Aquila


1.jpg

Gara di solidarietà per l’associazione “L’Aquila per la vita”. Si è svolta nella giornata di giovedì 12 giugno, nell’Auditorium del Parco del Castello, l’asta di beneficenza organizzata dalla Questura di L’Aquila per l’Onlus aquilana che sostiene le attività cliniche e di ricerca dell’Unità Operativa di Oncologia Medica di L’Aquila, specie per le terapie di supporto, palliative e le cure domiciliari.

 

Banditore d’eccezione, il noto attore Maurizio Battista, che con la sua simpatia ed umanità ha gestito l’incanto, ottenendo una grande partecipazione da parte del pubblico e riuscendo a raccogliere la somma di 6500 euro.

 

Ospite d’onore, Rino Barillari che ha donato per la vendita 8 foto storiche del repertorio della sua vita da “The king of Paparazzi”; battute all’asta  anche 5 foto storiche del noto inviato del quotidiano IL TEMPO Maurizio Piccirilli, esperto in reportage di cronaca estera, terrorismo e criminalità nazionale ed internazionale.

 

«La serata» ha detto il Questore Rizzi «è stata molto emozionante per tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato che hanno messo il cuore in questa manifestazione, la cui riuscita è un segno evidente della generosità e del carattere che gli aquilani dimostrano ogni giorno nella ricostruzione sociale della città». 

 

Presenti in sala i professionisti aquilani: Roberto Grillo, Danilo Balducci, Renato Vitturini, Raniero Pizzi, Marcello Spimpolo, Graziano Iacoboni e Daniele Di Benedetto, che hanno contribuito all’evento con opere personali.

 

«Siamo molto orgogliosi di questa manifestazione» ha dichiarato Giampiero Porzio di “L’Aquila per la vita” «non è la prima volta che la Questura ci sostiene, negli anni abbiamo avuto molti gesti di solidarietà. Ma la cosa più preziosa per noi è sentire tutti i poliziotti ci sono vicini in ogni momento e che possiamo contare sempre sul loro affetto».

 

Redazione Avezzano Informa