Cultura 06:00

Serata e premio dedicati a Giuseppe Corsi: a breve la piazzetta intitolata al musicista

Intervenuti alla celebrazione il presidente della Provincia dell’’Aquila, Antonio Del Corvo, il vicesindaco Vittoriano Frigioni, gli assessori comunali


concerto giuseppe crsi.JPG

 CELANO. Grande successo per la serata dedicata al musicista Giuseppe Corsi ed al premio a lui intitolato, nato per riscoprire e valorizzare gli artisti locali e giunto quest’anno alla seconda edizione.

 

Soddisfatti la Prof.ssa Maria Rosaria Legnini, direttrice della Corale Polifonica, e Franco Marcanio, responsabile dell’associazione culturale Giuseppe Corsi, nonché ideatore del premio.

 “Auspichiamo che il premio dedicato a Giuseppe Corsi” hanno dichiarato “possa diventare nei prossimi un appuntamento culturale di grande importanza non solo per la città di Celano ma per l’intera Marsica”.

 

Intervenuti alla celebrazione il presidente della Provincia dell’’Aquila, Antonio Del Corvo, il vicesindaco Vittoriano Frigioni, gli assessori comunali Settimio Santilli ed Ezio Ciciotti.

 

Il premio, consistente in una pergamena di pregio con raffigurato lo stemma dell’associazione, è stato assegnato alla Fisorchestra Celanese, la cui associazione è presieduta da Vincenzo Pestilli ed il coordinamento artistico dal Prof. Luciano Di Renzo. 

 

 “L’Amministrazione comunale intende dare risalto alla figura di Giuseppe Corsi attraverso l’intitolazione della piazzetta in Rione Pantane.” ha dichiarato Santilli “Per dare seguito alla proficua collaborazione avviata con l’Associazione organizzeremo in perfetta sinergia anche la manifestazione di inaugurazione”.

L’amministrazione intende istituzionalizzare il premio con l’adozione di una apposita delibera di consiglio comunale.

 

 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | celano | concerto | giuseppecorsi | coro | premio