AVEZZANO. Si è classificato al secondo posto nella finale nazionale della Danone Nations Cup 2014, con la differenza di un solo punto dalla prima posizione, il Celano Real Marsica, perdendo per 3 a 4 ai calci di rigore contro la Wonderful Bari.
Il torneo, il cui match finale si è giocato a Lignano Sabbiadoro nello stadio “Teghil”, ha visto protagoniste 15 squadre con ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 12 anni.
Terza posizione invece per la Segato Viola di Reggio Calabria, che ha battuto per 3 a 1 i salernitani della Red Lions Cesinola nella finale 3°-4° posto.
Il Premio Fair Play è stato invece assegnato alla Uso Grassobbio di Bergamo, mentre per quanto riguarda i riconoscimenti individuali il premio di miglior giocatore è andato a Leonardo Bevilacqua (Segato Viola) e quello di miglior portiere a Fabrizio Florio (Wonderful Bari).
La Wonderful Bari rappresenterà l’Italia alla Finale Internazionale, programmata a San Paolo del Brasile per il 16 novembre.
All’evento parteciperà, come testimonial mondiale, il giocatore Zinedine Zidane.
Queste le squadre partecipanti (con le classifiche dei rispettivi gironi) alla Finale Nazionale:
GIRONE ACTIVIA: Segato Viola 12 pt., USO Grassobbio 9, Mantovana Junior 6, Parrocchia San Michele 3, Pol. Santa Maria Apparente 0.
GIRONE DANETTE : Celano Real Marsica 10, Auges Volta 8, ASD Sorso Calcio 6, ASD Vittoria Junior 4, US San Martino 0.
GIRONE ACTIMEL : Red Lions Cesinola 10, Wonderful Bari 10, US San Marco 4, Villa Flaminia 4, Junior Piano d’Api 0.