Politica 06:10

Il bilancio del Club FI di Celano dopo le elezioni regionali

“Nonostante la sonora sconfitta, siamo comunque soddisfatti del risultato elettorale”


per FI.jpg

CELANO. Dopo la proclamazione degli eletti in Consiglio Regionale, arriva un bilancio del Club di Forza Italia di Celano.

 

«Nonostante la sonora sconfitta elettorale regionale, dovuta sia al trend nazionale negativo, sia alle divisioni interne nel centro destra abruzzese, siamo comunque soddisfatti del risultato elettorale. Abbiamo costituito il nostro club» dichiarano «tra mille ostacoli e difficoltà a meno di un mese prima delle elezioni ed aver eletto un consigliere regionale di Forza Italia ci riempie di orgoglio».

 

«Tra tutti i candidati» aggiungono dal Club di FI celanese «abbiamo ottenuto ben 545 preferenze alle elezioni regionali come partito di Forza Italia, cui sommando le 82 preferenze della lista “Abruzzo Futuro” (i cui candidati sono amministratori e rappresentanti regionali del nostro partito), arriviamo a 627 voti. Il candidato più votato è stato il marsicano Emilio Iampieri con 274 preferenze». «Iampieri» proseguono «anche grazie a Celano, ha avuto la meglio sul candidato aquilano Luca Ricciuti, riuscendo ad essere il primo degli eletti e tornando di conseguenza a sedere

nuovamente sui banchi del Consiglio Regionale». «I voti ottenuti da Forza Italia» spiegano «valgono sicuramente doppio in quanto, a differenza del Nuovo Centro Destra, che presentava ben due candidati locali, noi non potevamo contare su una candidatura celanese che, senza ombra di dubbio, avrebbe ottimizzato ancor di più il nostro risultato. Diverso invece il discorso per le elezioni europee, dove, nonostante la candidatura nel NCD del Sindaco di Celano, Filippo Piccone, che a Celano ha raccolto 1.337 voti, Forza Italia ha raggiunto le 585 preferenze».

 

«A differenza di quanto artatamente e maliziosamente sostenuto dal PD celanese» precisano «il club di FI di Celano non ha ostacolato il sindaco alle elezioni. Le preferenze, corroborate dal fatto che alle europee gli elettori di FI hanno votato solo il partito ma non i singoli candidati, sono dovute più ad una scelta di coerenza e di appartenenza politica che ad altro. Per questo motivo respingiamo fermamente ogni critica in tal senso».

 

«Tornando al dato elettorale» concludono dal Club «cogliamo l’occasione per ringraziare i tanti cittadini celanesi che, votando Forza Italia, hanno dato fiducia a noi e al nostro modo di fare politica tra la gente e per la gente».

 

Redazione Avezzano Informa