Attualità 06:25

Stop al depotenziamento del Genio civile provinciale, Di Pangrazio si rivolge a Legnini

il primo cittadino di Avezzano esprime la totale contrarietà nei confronti di una decisione che andrà a discapito della continuità operativa del Genio civile


di pangrazio.jpg

AVEZZANO. Uffici provinciali del Genio civile a rischio paralisi, taglio personale Abruzzo Engineering: il sindaco Di Pangrazio lancia il grido d’allarme al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanni Legnini, per fermare la decisione unilaterale dell’Usra.

 

“E' in netto contrasto con varie ordinanze del Consiglio dei Ministri pregiudicherà l'operatività del Genio civile e l'efficienza degli Uffici territoriali annessi.” ha dichiarato il sindaco Gianni Di Pangrazio “La scelta dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione di disporre il trasferimento del personale di Abruzzo Engineering impiegato al Genio civile provinciale presso altri uffici non appare in alcun modo condivisibile, né accettabile. Va cancellata”.

 

Anche a nome dei sindaci della Marsica, quindi, il primo cittadino di Avezzano esprime la totale contrarietà nei confronti di una decisione che andrà a discapito della continuità operativa del Genio civile con una inaccettabile dilazione dei tempi di lavorazione dei procedimenti di specifica competenza degli Uffici territoriali.

 

“La ricostruzione deve procedere congiuntamente non a danno della funzionalità degli uffici decentrati del Genio civile” ha concluso Di Pangrazio “mi attiverò affinché questo provvedimento venga ritirato, nel pieno rispetto della normativa e delle ordinanze che regolano la ricostruzione e incidentalmente il funzionamento del Genio Civile”.

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | dipangrazio | geniocivile | comune | depotenziamento