Sport 06:00

I “Piccoli Lupi” avezzanesi calcano il campo della Nazionale a Coverciano

Il sesto appuntamento con il “Grassroots Festival” premia con una maglia della nazionale ed una medaglia ricordo dalla FIGC i pulcini dell’Avezzano Calcio


pulcini AZcalcio-Coverciano.png

Invasione di circa 1000 piccoli azzurri, tra bambini e bambine delle scuole calcio provenienti da tutta Italia, per il sesto appuntamento con il “Grassroots Festival” che si è svolto il 14 e 15 giugno a Coverciano.

 

A rappresentare l'Abruzzo i “piccoli lupi” dell'Avezzano Calcio che, insieme ai mister Renato Venditti e Giorgio Paolini, hanno calcato i campi del quartier generale azzurro per un ricordo che rimarrà indelebile nella loro memoria.

 

L’evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che celebra la conclusione stagionale dell’attività di base delle scuole calcio di tutte le regioni d'Italia, ha impegnato i piccoli biancoverdi in giochi ed incontri di calcio tra squadre finaliste dei vari settori giovanili delle regioni partecipanti. 

Si è rinnovato anche l’appuntamento con “Il Calcio Integrato”, momento di attività che ha coinvolto squadre composte da giovani diversamente abili e bambini delle scuole calcio.

 

I pulcini dell’Avezzano Calcio, sono stati premiati con una maglia della nazionale ed una medaglia ricordo dalla FIGC. 

La cerimonia ha visto la partecipazione dell'Ambasciatore Fair Play Giancarlo De Sisti (ex calciatore italiano), che ha posto l'attenzione sulla figura del genitore come guida educativa nella trasmissione dell'etica sportiva, ricordando a tutti che “non c'è cosa più bella di un sorriso di un bambino”. 

 

Nella foto: Luca Battista, Andrea Rossi, Angelo Monti, Renato Monti, Enzo Mancini, Christian Rauso, Pietrantonio De Angelis, Mattia Volpe, Niccolò Sansone, Leonardo Lodico, Lorenzo Paolini, Ivan Mencarini, Alessandro Di Giovanni e Mario Cesile.

Mister Renato Venditti, coadiuvato dal giovanissimo Giorgio Paolini.

 

Redazione Avezzano Informa