Politica 06:10

Il sindaco Di Pangrazio scrive agli assessori

Obiettivo del primo cittadino: maggiore sinergia e un cambio di passo per l'azione amministrativa


Giovanni Di Pangrazio.jpg

AVEZZANO. A due anni dal suo insediamento il sindaco Giovanni Di Pangrazio chiama a raccolta l'esecutivo cittadino per una «riflessione franca sugli obiettivi centrati, sui finanziamenti acquisiti per la comunità di Avezzano, sui costi non più sostenibili, su pregi e difetti dell'azione di ognuno».

 

Obiettivo del primo cittadino quello di avere un quadro esaustivo della realtà per assumere decisioni mirate a imprimere un cambio di passo all'azione amministrativa dell'ente, mirato ad una forte accelerazione nei farraginosi percorsi di realizzazione di una serie di importanti opere di recupero, riqualificazione e messa in sicurezza di piazze, quartieri, aree verdi ed edifici scolastici per tenere fede al “patto d'onore” sottoscritto con i cittadini di Avezzano.

 

«In questi primi due anni segnati da una crisi economica senza precedenti» ricorda il sindaco «grazie all'impegno dell'intera amministrazione, abbiamo comunque acquisito finanziamenti importanti per dare risposte ai cittadini, ora occorre imprimere un'accelerazione ancor più forte per realizzare nuovi progetti in particolare sul versante delle infrastrutture e del sociale». Il primo cittadino vuole quindi un “cambio di marcia” dalla giunta comunale per affrontare al meglio gli ultimi tre anni di mandato amministrativo.

 

L’operazione, al termine della verifica, dovrebbe tradursi in una riattribuzione delle deleghe, con un eventuale innesto di qualche figura nuova, nell'obiettivo di coniugare una grande capacità d'azione amministrativa anche attraverso una maggiore sintonia tra giunta e consiglio comunale e, per dare uno scossone alla macchina comunale, nella coerente riorganizzazione della dirigenza.

Un cambio di marcia, quindi, per tradurre i finanziamenti acquisiti e le priorità individuate in azioni realistiche e rilevanti per il futuro di Avezzano e della Marsica, per coinvolgere e valorizzare tutte le energie disponibili “nell'edificazione della città nuova”, punto di riferimento di un territorio vasto, stella polare del programma di mandato.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
giovanni di pangrazio | comune avezzano