Attualità 06:00

Medaglie e successi in campo Nazionale ed Internazionale per il Centro Taekwondo Celano

Secondo posto ai Campionati Italiani assoluti e convocazione in Nazionale per 3 atleti marsicani


GIORGIA STORNELLI.jpg

Un eccezionale secondo posto per il Centro Taekwondo di Celano allenato dai fratelli Ennio, Calvino e Lucio Cotturone che, ai Campionati Italiani assoluti, oltre al podio conquista la convocazione di 3 atleti nella Nazionale Italiana. 

 

Oltre alle medaglie assolute conquistate nella Coppa Italia e nei campionati Italiani di categoria, i successi arrivano anche a livello internazionale con il secondo posto di Lucilla Chimienti, atleta appena quindicenne, agli Internazionali d’Olanda che solo per un soffio non si è ripetuta agli Internazionali di Svizzera e per Sara Pierleoni che in ritiro con la squadra Azzurra, cercherà di strappare un posto per i Mondiali che si terranno a Baku in Azerbaijan.

 

Ottimi risultati sono arrivati anche dalle nuove leve nella competizione Internazionale riservata alle giovani promesse del Taekwondo.

Il torneo, giunto alla nona edizione, nella splendida cornice del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, ha visto partecipare più di 2500 bambini.

Un bellissimo week-end di sport, gente entusiasta, gesta memorabili e sani principi. Il 7e8 giugno passeranno alla storia così come altri appuntamenti importanti dove i ragazzi dei maestri Cotturone hanno dimostrato l’alto livello di preparazione. 

 

“Due giorni faticosi, ma ne è valsa la pena” afferma Calvino Cotturone “la passione ha superato la stanchezza ed i risultati ottenuti hanno ripagato tutto il lavoro svolto. Gli atleti hanno saputo dimostrare sportività, lealtà, autocontrollo, concentrazione ed un alto livello tecnico-tattico.” 

 

I marsicani portano a casa un cospicuo bottino di medaglie conseguite tutte in categorie di gara differenti: due medaglie d’Oro ottenute da Mattia Tersigni e Francesco Scamolla, secondi classificati Federico Cerasoli e Ivan D’Andrea, medaglie di Bronzo per Nicole De Santis e Diego Molinari, ad una passo dal podio, invece, Christian Cerasoli e Lorenzo Curitti.

Ottima la prestazione anche di Antonio Fratus, Matteo Taccone, Vittorio Paris, Nicolas Esposito che per un risultato di misura hanno sfiorato la zona medaglia.