Grande successo per “Pucetta in festa”. Si è svolto ieri, nella sua prima edizione, l’evento che ha riunito piccoli e grandi nel tema dell’Associazionismo.
Organizzata dall’Associazione sportiva A.S.D. Pucetta, Bar Gaucho, Radioattiva Net, Azione Cattolica di Avezzano e patrocinata dal Comune di Avezzano, la manifestazione è stata inserita nel calendario “Eventi estate 2014”, un progetto dell’amministrazione finalizzato alla promozione di iniziative di carattere artistico e sociale nelle periferie della città.
La festa ha avuto inizio alle ore 15:30 in Piazza Don Domenico Nucci, antistante la Chiesa del quartiere, con attività e giochi per bambini, organizzati da: Azione Cattolica San Pio X, Associazione “Nasi Rossi”, Associazione “I Girasoli” e Associazione “Libera”.
La giornata si è conclusa con la cena per i partecipanti, in compagnia della musica Piano Bar di Gianni Candelo e Mario Scipioni, e dalle 22:30 con il concerto live di “Piccione e i membri della Gag”.
«Grande partecipazione popolare e un’ottima organizzazione di base hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento» commenta Roberto Cotturone, dello staff di “Pucetta in festa” «il tutto non sarebbe stato possibile senza l’aiuto e l’appoggio di Don Mario e della parrocchia, che hanno messo a disposizione i locali della Chiesa, ai quali vanno i nostri ringraziamenti particolari».
Soddisfatto anche Renato Macerola, presidente dell’A.S.D. Pucetta «Ottima riuscita della festa che ha sottolineato il nostro esser fieri di essere “pucettari” ed il senso di appartenenza alla comunità. Speriamo di non fermarci alla prima edizione e di riuscir a ripetere l’evento anche negli anni a venire».
Francesca Iacoboni