Attualità 06:00

“Più sicurezza in Città”, Guardia di Finanza in azione ad Avezzano

Passate al setaccio Piazza Torlonia e Piazza Matteotti per restituire alla cittadina marsicana legalità e vivibilità


GDF.JPG

“Una città più vivibile”. Con l’obiettivo di ripulire la città da spacciatori e malviventi, il Comune ha attivato un servizio di controllo sperimentale che ha già dato buoni frutti: gli uomini delle Fiamme gialle di Avezzano con l'ausilio dell'Unità cinofila dell'Aquila hanno passato al setaccio giardini e “cespugli” di Piazza Torlonia e Piazza Matteotti, a caccia di sostanze stupefacenti e persone sospette.

 

Il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, convocherà nella prossima settimana una riunione informale con tutte le forze di polizia della Città, per avviare un percorso di controlli a più riprese nelle aree più a rischio della Città.

 

“La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta.” commenta Di Pangrazio, “Questi controlli sono utili e necessari sia per reprimere l'illegalità che per lanciare un messaggio chiaro a chi non rispetta la legge: la musica sta cambiando, Avezzano è una Città ospitale, ma solo per chi viene a lavorare onestamente”. 

 

Il potenziamento dei controlli contro delinquenti e spacciatori è apprezzato dal capogruppo di minoranza, Lino Cipolloni: “la Città va riconsegnata ai cittadini onesti, questi controlli sono sicuramente un ottimo segnale. Il sindaco si impegni affinché il sistema di prevenzione e repressione di fenomeni malavitosi diventi sempre più efficace”.

 

Redazione Avezzano Informa