Politica 06:00

Pd Carsoli: ricostruzione della scuola media. Confusione e trasformismi in Provincia

Finalmente si potrà dare corso al progetto definitivo ed a quello esecutivo per un importo di 2.500.000 euro. Intanto in Provincia si esprime il gruppo consiliare


Del Corvo.jpg

L’AQUILA. Parere favorevole per il progetto di demolizione e  ricostruzione della scuola media di Carsoli. chiusa nel 2009. A comunicarlo il consigliere comunale del PD, Mario Mazzetti, che dopo aver fatto un accesso agli atti presso l'ufficio tecnico ho potuto accertarsi della risposta favorevole.

Finalmente si potrà dare corso al progetto definitivo ed a quello esecutivo per un importo di 2.500.000 euro.

 

L’amministrazione comunale, secondo Mazzetti, dovrebbe ora recuperare il tempo perduto ed accelerare i percorsi amministrativi tanto da giungere ad iniziare i lavori sin dai primi giorni di ottobre.

 

A questo punto dopo aver realizzato un asilo comunale di straordinaria funzionalità e iniziato i lavori per la scuola media e l 'asilo nido si potrà tornare a riprogettare anche  la scuola elementare che soffre enormemente per la carenza di spazi essenziali, e della palestra.

 

Esprime perplessità, invece, il Gruppo consiliare PD Provincia circa la girandola di cacciate e nuove nomine assessorili alla Giunta della Provincia dell’Aquila, manifestando valutazioni politiche sulle scelte operate dal presidente Del Corvo.

 

Incomprensibile per il Gruppo consiliare la destituzione dell’assessore Luigi D’Eramo, che in questi anni ha svolto con rigore, passione e dedizione il proprio ruolo, nel rispetto delle Commissioni Consiliari e delle Minoranze.

 

Resterebbero al loro posto, invece, assessori “fantasma”, quasi senza deleghe e sconosciuti alle cronache politiche. Nello stesso tempo si procede con una nuova nomina di esponenti dell’UDC, in maggioranza di Centro-Destra in Provincia, in maggioranza di Centro-Sinistra nel Comune di Avezzano e con D’Alfonso alle regionali.

 

Si fa sentire, alla luce della difficile situazione determinatasi in Provincia, l’appello al presidente Del Corvo, al presidente del Consiglio Santilli e all’intera Maggioranza, di fare chiarezza, di ripristinare un clima di serenità, normalità e chiarezza politica all’interno del Consiglio, per concludere in maniera dignitosa l’ultimo periodo di vita dell’amministrazione, nel rispetto del mandato conferito dai cittadini.

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie
l'aquila | provincia | gruppo | pd | carsoli | ricostruzione