Politica 12:45

Di Pangrazio eletto presidente del Consiglio Regionale al primo scrutinio

La votazione all’apertura della X assemblea regionale


Copia di di pangrazio.jpg

REGIONE. Elezione al primo scrutinio per Giuseppe Di Pangrazio che diventa così presidente del Consiglio Regionale. La votazione è avvenuta all’apertura della X assemblea regionale, davanti ad un importante parterre.

 

All’Emiciclo aquilano erano infatti presenti il ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta, insieme al sottosegretario Giovanni Legnini e alla senatrice Stefania Pezzopane, l’arcivescovo dell’Aquila Mons. Giuseppe Petrocchi e quello di Pescara Mons. Tommaso Valentinetti, i rispettivi sindaci, insieme a tanti primi cittadini dei Comuni abruzzesi, gli ex presidenti della Regione e del Consiglio Regionale, e ancora i vertici delle forze armate e i rappresentanti sindacali.

 

Di Pangrazio è riuscito ad ottenere l’elezione al primo scrutino in quanto votato anche dal gruppo di Forza Italia. «Abbiamo deciso di votarlo» ha dichiarato Mauro Febbo, ex assessore alle politiche agricole «perché, avendo visto il suo operato anche nella precedente legislatura, riconosciamo le sue capacità».

 

«Sarò il presidente di tutti» il commento del neo eletto «sento la responsabilità di questa carica e voglio assicurare che ogni gruppo rappresentato in questo Consiglio avrà la giusta attenzione che merita».

 

Per i cittadini che hanno voluto assistere al primo consiglio dell’era D’Alfonso, è stato allestito un maxischermo nel giardino dell’emiciclo, dove si sono raccolte oltre duecento persone.

 

Redazione Avezzano Informa

 

(Foto Pierluigi Oddi)


Ti potrebbero interessare anche Regione | Politica | Notizie
giueseppe di pangrazio | consiglio regionale