Sport 06:30

Giovani talenti nell’Avezzano nuoto

Francesco Tarquini parteciperà al collegiale di Pescara, mentre Alessio e Gianmarco Perrone rappresenteranno l’Abruzzo nel raduno di Rovereto


nuoto.jpeg

AVEZZANO. Anche Francesco Tarquini, mancino della squadra under 15 dell’Avezzano Nuoto, nella lista dei convocati per il collegiale di dieci giorni tra le semifinali e le finali under 15, per i nati 2000 e 2001, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto e finalizzato a selezionare e far crescere nuovi e futuri talenti da inserire nelle squadre nazionali. I ragazzi, in questo importante appuntamento che si terrà a Pescara, dal 10 al 12 luglio, verranno seguiti del tecnico nazionale Massimo Tafuro, da anni allenatore dei settori giovanili.

 

A Tarquini si aggiungono anche Alessio e Gianmarco Perrone i quali, dopo una stagione piena di risultati e di successi, sono stati chiamati a partecipare al raduno nazionale estivo di Rovereto come rappresentanti della regione Abruzzo.

 

I tre giovani atleti marsicani vanno così ad aggiungersi alla lista dei ragazzi, cresciuti nella scuola nuoto del centro federale di Avezzano e allenati, a livello agonistico, dall’Avezzano nuoto, che hanno saputo mettersi in evidenza a livello nazionale.

 

A Tarquini e ai fratelli Perrone arrivano le congratulazioni e l’in bocca al lupo del presidente e di tutto lo staff dell’Avezzano Nuoto e del Centro Federale di Avezzano. L’augurio condiviso è di poter leggere, un giorno, i loro nomi nelle convocazioni degli atleti partecipanti alle olimpiadi di domani. (Mc.dB.)