Attualità 06:00

Torna nella sua terza edizione Griglie senza frontiere 2014, “la sfida a colpi di brace”

Squadre provenienti da tutt’Italia si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito “Arrosticino d’Oro”


griglie.jpg

Sul “grill” di partenza, torna nella sua terza edizione, “Griglie senza frontiere 2014”. Il rovente Campionato Abruzzese di Barbecue si svolgerà in Piazza Torlonia, ad Avezzano, dal 10 al 13 luglio.

 

L’evento, realizzato dall’Associazione culturale “Metodo Eventi”, con il patrocinio del Comune di Avezzano, della Provincia dell’Aquila e della Regione Abruzzo; in collaborazione con Confesercenti L’Aquila, AIS Associazione Italiana Sommeliers - Delegazione Marsica e Cooperativa Carni Marsicane, propone quattro giorni di festa, degustazioni di prodotti tipici, intrattenimento ed ottima musica. 

 

Squadre provenienti da ogni parte d’Italia si sfideranno in una goliardica competizione tra cuochi, e/o aspiranti tali, nella cottura di vari tipi di carne al barbecue, carni rigorosamente abruzzesi.

Tutto a colpi di sorrisi, travestimenti e, ovviamente, tanta brace per aggiudicarsi l’ambito “Arrosticino d’Oro”.

 

Novità dell’edizione 2014: ogni squadra può decidere di partecipare alla gara con il proprio barbecue e tentare di aggiudicarsi il Premio Costruttori – Best BBQ.

Una giuria “popolare”, infatti, assegnerà alcuni Premi Speciali, come il Premio Tifoseria, il Premio Creatività e il Premio Squadra Infuocata.

 

Ad accompagnare la competizione, due straordinari eventi musicali: venerdì 11 luglio si esibiranno i “Muscle Museum” la band tributo ufficiale dei “MUSE”, mentre, sabato 12 luglio sul palco avezzanese i “Regina” la famosa band abruzzese tributo dei QUEEN vincitrice di Italian’s Got Talent.