Centenario del sisma 2015, nasce il "Comitato Pescina 2015": eventi, incontri e riflessioni
Nominato presidente del Comitato Franco Massimo Botticchio, interfaccia per la stampa Vladimiro Ferrini
PESCINA. Rappresentare le molteplici espressioni cittadine interessate dell’associazionismo e della cultura in tutte le sue branche, apportare un contributo di conoscenza e di azione nei settori di attività e di studi.
È nato con questi obiettivi, grazie alla collaborazione tra il Comune e la Pro Loco, il "Comitato Pescina 2015", un mezzo dedicato al ricordo e al tempo trascorso dal sisma del 13 gennaio 1915 fino ai nostri giorni, attraverso l'organizzazione di eventi, incontri di riflessione e di studio.
Il Comitato, aperto alla collaborazione con le consimili aggregazioni sorte in molte altre località colpite dal Tragico evento, lavorerà per ambiti e comincerà a breve le proprie attività con la pubblicazione di un bollettino dedicato alla ricorrenza del centenario del terremoto, al suo approssimarsi, al suo significato.
Nominato presidente del Comitato Franco Massimo Botticchio, interfaccia per la stampa Vladimiro Ferrini.
Fanno parte del "Comitato Pescina 2015" anche:
Antonio BOTTICCHIO, Franco BOTTICCHIO, Franco M. BOTTICCHIO, Teresa CERASANI, Andrea CORDISCHI, Vincenzo D’ARCADIA, Domenica DEL GROSSO; Antonella DI GENOVA, Claudio DI GENOVA, Anna Maria FATA, Vladimiro FERRINI, Diocleziano GIARDINI, Maria Paola GIORGI, Tamara MACERA, Orazio MASCIOLI, Anna MEROLLI, Andrea MULIERE, Anna Maria PUGLIELLI, Giuseppina RUGGERI, Antonio M. SOCCIARELLI, Barberina TAROLA, Gianluca TARQUINIO, Manuela TROIANI.