Politica 06:40

Regione, i Cinquestelle marsicani contro il voto in Commissione di vigilanza

“Centrosinistra e centrodestra aprono una loro biscotteria. Che Dio e i Cinquestelle ci salvino”


m5s.JPG

AVEZZANO. «Regione Abruzzo, 10 luglio 2014, centrosinistra e centrodestra aprono una loro biscotteria. Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ed i suoi 150 mila elettori hanno avuto riprova che i timori espressi nei giorni scorsi erano fondati. La maggioranza regionale appoggia con un suo voto il centro destra, favorendone la presa dello scranno di garanzia in Commissione di vigilanza ed estromettendo il Movimento 5 Stelle». Questa la denuncia dei gruppi pentastellati marsicani, all’indomani delle votazioni in Consiglio regionale per la Commissione di vigilanza.

 

«I cinquestelle nella persona di Sara Marcozzi» proseguono «avrebbero avuto tutto il diritto di ottenere quel ruolo, essendo la prima forza di opposizione, ma la democrazia sembra cosa poco cara ai vecchi e nuovi eletti, fra le molte e troppe liste che hanno sostenuto D’Alfonso e Chiodi, che si presume a questo punto abbiano stretto tra loro un patto di ferro per gestire come meglio credono il futuro di tutti gli abruzzesi».

 

«Già nei giorni scorsi» aggiungono i grillini «la cordata Chiodi-D’Alfonso aveva assegnato al centrodestra la vicesegreteria del Consiglio. Adesso si è ripetuto lo stesso copione. In dichiarazione di voto, la maggioranza avrebbe dovuto votare compatta Mariani, ma, all’ultimo momento, qualcuno ha votato per Febbo, che in ex-equo e solo per ragioni di età ha battuto la Marcozzi».

 

Il M5S, a questo punto, promette di inasprire quanto più possibile l’opposizione in Regione, ponendosi come “spada di Damocle” sulla testa di chiunque proverà a lavorare sporco per fini personali ed a scapito dei cittadini. «Chiara, infatti» concludono «appare l’intenzione del centrosinistra e del centrodestra di governare nel segno della convivialità politica e di voler gestire a loro piacimento le risorse economiche della Regione. Che Dio e i Cinquestelle ci salvino».

 

Redazione Avezzano Informa