Mercoledì 30 Novembre 2022

Attualità 06:00

L'amministrazione comunale presenta la II edizione della rassegna Jazz e la rassegna del Teatro dialettale

Entrambi gli eventi vedranno il coinvolgimento di associazioni culturali cittadine e della Marsica


jazz avezzano.jpg

L'amministrazione comunale di Avezzano presenta la seconda edizione della rassegna Jazz, dal 30 luglio al 6 agosto prossimi nel Piazzale del Municipio.

L’evento  vede il coinvolgimento di associazioni culturali cittadine e della Marsica.

 

A calcare il palco avezzanese saranno: Francesco Cipollone trio “Drumless”; Ten Taum Quartet; Cast Jazz Quartet; Davide Peluso Open Quartet; Andrea Beneventano Jazz Trio; Venanzio Venditti Jazz Quartet.

 

La manifestazione, inserita nel programma Avezzano Estate 2014, vedrà, il coinvolgimento di artisti di fama internazionale. 

 

Promotori dell’evento l'assessore alla Cultura Gabriele De Angelis, i consiglieri comunali Vincenzo Gallese e Alberto Lamorgese, il dirigente comunale alla Cultura Claudio Paciotti ed il funzionario Antonio Bianchi.

 

Presentata, nelle mura della sala consiliare del comune, anche la rassegna del Teatro Dialettale che si terrà nell'Arena Mazzini dal 17 agosto al 2 settembre prossimi. Sono interessate al progetto le compagnie teatrali cittadine che si sono affermate e si sono fatte apprezzare non soltanto in campo locale e regionale ma anche in Italia e all'estero: Associazione culturale “Anch'io”, Associazione culturale  “Esse quisse”, Associazione culturale San Pelino; Associazione culturale “Ie Concentramente”; “Je Furne de Zefferine”; “Teatrando”, “Teatrocco”.