Sport 06:00

Grande successo per la seconda edizione di “Zero Gravity”, manifestazione sportiva dedicata all'arrampicata in contesto urbano

Partecipazione di più di 200 atleti provenienti tutt’Italia, per darsi battaglia lungo le mura celanesi


cattura-lo-zero-gravity-celano-street-boulder-contest-14.jpg

I  climbers di Zero Gravity “espugnano” le torri di Celano. Grande successo per la seconda edizione della manifestazione sportiva dedicata all'arrampicata in contesto urbano che lo scorso weekend, nonostante il maltempo e gli improvvisi scrosci di pioggia, ha visto sfidarsi più di 200 atleti provenienti da numerose regioni italiane.

 

Sebastiano La Boccetta e Vanessa Marchionne, rispettivamente nella categoria maschile e femminile, si sono aggiudicati il primo gradino del podio della gara di street bouldering che si è svolta nella giornata di sabato 26 luglio.

Andrea Di Pascasio e Costanza Maurilio si sono rivelati i migliori nella  gara su corda lungo le mura del castello Piccolomini, assoluta novità di questa seconda edizione.

 

"Nonostante il tempo incerto, il popolo di Zero Gravity non molla! Quest'anno abbiamo superato gli iscritti della scorsa edizione” commenta Marco Montagliani, presidente dell'associazione Ecoide “siamo sicuri che il percorso intrapreso consoliderà Zero Gravity come evento chiave nel panorama sportivo abruzzese, e continuerà a portare grandi soddisfazioni negli anni a venire. 

 

“Un ringraziamento particolare” conclude l'organizzatore “va a tutti membri dello staff che si sono impegnati con entusiasmo nel corso di questi mesi, agli atleti che hanno partecipato alle gare ed ai numerosi enti e associazioni che hanno supportato il nostro progetto. Strepitoso il lavoro del tracciatore Lorenzo Angelozzi supportato da Paride Gallese e dalla guida alpina Paolo De Laurentis".