Venerdì 22 Marzo 2019

Lavoro 07:00

La Fiamm è pronta ad investire in Abruzzo

L’annuncio del vicepresidente, con delega allo sviluppo economico, Giovanni Lolli


Fiamm.jpg

REGIONE. Buone notizie sul fronte ripresa economica. Il vicepresidente della Regione, con delega allo sviluppo economico, Giovanni Lolli, ha infatti annunciato che il Gruppo Fiamm è pronto ad avviare investimenti in Abruzzo.

 

Il vicepresidente ha dato la notizia dopo l’incontro con i rappresentanti del Gruppo e dei sindacati. «L’azienda» ha confermato Lolli «ha manifestato l’interesse ad avviare un’azione di investimento sul sito di Avezzano sia in termini di produzione sia in termini occupazionali».

 

L’incontro con il delegato regionale, richiesto dall’azienda e dai sindacati firmatari dell’accordo, è servito anche per valutare le disponibilità della Regione Abruzzo. «Su questo fronte» ha chiarito il vicepresidente «ho dato la disponibilità totale della Regione nel trovare strumenti e condizioni per facilitare il progetto di investimento». «In questo senso» ha poi aggiunto «ho avuto modo di illustrare le opportunità e gli strumenti che la Regione, direttamente o lavorando con altri istituzioni nazionali, può mettere in campo per la realizzazione del progetto».

 

Al termine dell’incontro, Lolli ha parlato di “approccio proficuo” e di “volontà ad avviare un’ipotesi comune di lavoro da verificare nelle prossime settimane”. «È il caso di sottolineare» ha infine concluso «che in un momento in cui bisogna doverosamente occuparsi di aziende in crisi per le quali bisogna tentare di difendere le aziende stesse e la vita lavorativa dei dipendenti, è molto importante poter concentrare l’attenzione su una realtà che invece ha intenzione di investire».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Politica | Notizie
giovanni lolli | fiamm